• image one
  • image two
  • image three
  • image four
  • image five

Pietre dalla Acquamarina alla Azzurrite

Acquamarina

Acquamarina

Favorisce la crescita interiore la preveggenza e la medianità. Rende sinceri dinamici e assicura successo. Infonde tranquillità fiducia in se stessi elimina la confusione e stimola la definizione di questione irrisolte. Regola l'equilibrio ormonale, migliora la vista e attenua l'eccessiva reattività del sistema immunitario. Ottima nelle allergie in particolare nel raffreddore da fieno.

Agata

Agata

Promuove il bisogno d'introspezione, rende protetti e sicuri meno tesi, e mette in grado di sopportare le influenze esterne. Promuove il pensiero logico razionale, favorisce la concentrazione sull'essenziale, svolge una funzione simile a quella dell'aura umana, sia perché serve da protezione per l'intero organismo, sia perché ha un effetto armonizzante e stabilizzante sulla salute. Indicata nelle malattie degli occhi come le congiuntiviti e dell'apparato gastro-intestinale.

Agata

Agata Blu

È una varietà di calcedonio. Tonifica e rinforza il corpo e la mente.. Infonde forza, coraggio e determinazione. Pietra molto utile per chi ha problemi di autostima e per chi no trova dentro di sé il coraggio di agire. Utile per i bambini e gli adolescenti perché aiuta a crescere e rafforzarsi. Favorisce l'abilità di discernere la verità e accettare le circostanze. Stimola la circolazione linfatica. Ottima se assorbita nei bagni di acqua e sale. L'agata blu aiuta nella malinconia, protegge contro l'invidia e le negatività. E' un potente talismano ed è considerata anche pietra erotica e dell'invincibilità.

Agata

Agata Verde

È una varietà di calcedonio molto conosciuta. Conferisce maggiore energia, sede dei sentimenti di passione alterata. Ha potenti proprietà terapeutiche, è considerata antiepilettico, emolliente contro tossi e raucedini, consigliata per rimarginare ferite, piaghe e aumentare le fertilità. Nell'agricoltura viene usata per allontanare il pericolo di tempesta e se portata addosso mentre si fa giardinaggio moltiplica la crescita nelle piante. È usata come protezione per tutti i tipi di negatività.

Amazzonite

Amazzonite

Rafforza la capacità di prendere decisioni. Aiuta a liberarsi dall'idea di essere vittima di un destino crudele e stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza. Aiuta a superare gli stadi di tristezza ed il senso di oppressione. Aiuta a risolvere i problemi usando l'intuito e la ragione. Elimina i disturbi metabolici a livello del fegato, rilassa e scioglie gli spasmi muscolari, rafforza il sistema nervoso, armonizza le funzioni dell'ipofisi e della ghiandola del timo. Regolarizza il sistema vegetativo, attenua i problemi cardiaci causati da eccessiva preoccupazione.

Ambra

Ambra

Sviluppa la natura solare dell'essere, rende spontanei ed aperti anche se tradizionalisti. Infonde spensieratezza e felicità rende pacifici ed ottimisti rafforza la fiducia in se stessi. Rende elastici stimola la creatività. Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza ai reni nonché le dermatiti, utile in casi di problemi di articolazioni rafforza le mucose ed aiuta la dentizione nei bambini.

Ametista

Ametista

Rinforza i sistemi endocrino e immunitario. Potente depuratore del sangue. Aiuta nei disordini mentali. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza. Rappresentazione fisica del raggio viola dell'alchimia e della trasmutazione. L'ametista insegna l'umiltà, ci aiuta a liberarci dell'orgoglio per aprire la porta del regno della conoscenza e della saggezza. È denominata la pietra dell'Anima. Cura e scioglie l'ansia mentale. Purifica l'ambiente, tiene lontane le persone negative e ci fa sentire più sereni e disponibili verso tutti.

Apatite

Apatite

Rende leali e aperti verso gli altri. Aiuta a combatter l'apatia, infonde vitalità ed aiuta negli stati di esaurimento. Allevia i dispiaceri, fa diminuire la rabbia e spinge a vedere gli aspetti piacevoli della vita. Stimola l'appetito, induce la rigenerazione delle cellule, specialmente quelle delle cartilagini, delle ossa e dei denti. E' indicata quindi nell'artrosi, nel rachitismo, nei dolori articolari e nelle fratture.

Avventurina

Avventurina

Aiuta a comprendere cosa può renderci felici, rafforzando l'individualità e la capacità di prendere decisioni, combatte l'insonnia rende più pazienti e contrasta l'irosità stimola l'entusiasmo e l'inventiva, la tolleranza e la disponibilità verso le idee altrui, stimola il metabolismo dei grassi, abbassa il colesterolo nel sangue, ha un'azione antiinfiammatoria allieva le dermatite e le allergie. Ha un'azione antidolorifica.

Azzurite

Azzurrite

Rappresenta il desiderio di conoscenza accresce il desiderio di fare le proprie esperienze, fa emergere esperienze dimenticate permettendo di affrontarle coscientemente e superarle. Stimola lo spirito critico e l'espressione del proprio pensiero. A livello fisico agisce come rivitalizzante e intossicante favorisce l'attività cerebrale, quella dei nervi e della tiroide, stimolando il processo della crescita.